“Tutti i cittadini hanno pari dignità sociale [cfr. E` compito della Repubblica rimuovere gli ostacoli di ordine economico e sociale, che, limitando di fatto la libertà e l’eguaglianza dei cittadini, impediscono il pieno sviluppo della persona umana e l’effettiva partecipazione di tutti i lavoratori all’organizzazione politica, economica e sociale del Paese.”
Istituto Comprensivo Piazza de Cupis Roma Docenti Referenti: Barbara Iasiello e Consiglio di classe 3a Secondaria 1° grado Titolo del progetto di Educazione civica: Uguali nella diversità Scheda di Accompagnamento tag:#dignitàsociale, #uguaglianza, #paritàdigenere, #libertà, #art.29, #37, #48 |
IISS Giuseppe Lombardo Radice – Bojano – Campobasso
|
Nome Scuola: IPSSC “B.Cavalieri”
Nome Docenti Referenti/ classe: Prof.sse Maria Antonia Ermini e Benedetta
Gugliotta; Prof. Alessandro Giacobbe ed Ettore Zan – 5A2
Titolo del progetto di Educazione civica: “SEMPRE LIBERI-MEMORIA E DIRITTI”
Scheda di Accompagnamento (link)
#costituzione #educazionecivica #articoli1e2e3
#uguaglianza #sempreliberi #memoria #diritti – artt.connessi: 1, 3
Nome Scuola: Liceo classico, linguistico, scienze umane “T. Mamiani” di Pesaro
Nome Docenti Referenti/ classe: Marilena Luzietti Classe: 3° A del Liceo delle Scienze Umane
Titolo del progetto di Educazione civica: “Bene culturale e identità comune”
Scheda di Accompagnamento ( link)
#uguaglianza, #dignitàsciale, #assenzadiscriminazioni, #negazioneprivilegi, #rimozioneostacoli, #democrazia, #crescitasociale, art.connesso: 3
Nome Scuola: IPSIA “Ostilio Ricci” – Fermo
Nome Docenti Referenti/ classe: Prof.ssa Giovanna Fanci
Titolo del progetto di Educazione civica: “Parità di genere: diversi ma uguali”
Scheda di Accompagnamento (link)
#costituzione #educazionecivica #articolo3
#uguaglianza